Skip links

Open Day

Quest’anno, tra le iniziative promosse dalla nostra Associazione, è stato lanciato l’ Open Day, una giornata, che si sviluppa in contemporanea in tutto il territorio nazionale, volta a di farsi conoscere, apprezzare, favorire il desiderio di appartenenza e promuovere importanti politiche a favore delle donne.

Per rendere esplicite queste parole, la Nostra Sezione ha pensato di celebrare l’evento con un incontro celebrativo che sottolinei al meglio le nostre peculiarità:

Persone e professionalità: il dietro le quinte delle mostre di Palazzo dei Diamanti

Partendo dal tema nazionale, La creatività femminile e la cultura dell’innovazione, motori di diverso sviluppo socio-economico, incontriamo professioniste competenti, appassionate e creative: Maria Luisa Pacelli, Direttrice di Ferrara Arte e delle Gallerie d’Arte Moderna e Contemporanea, Chiara Vorrasi, conservatrice delle Gallerie d’Arte Moderna e Contemporanea e curatrice della mostra “Stati d’animo. Arte e psiche tra Previati e Boccioni”, Tiziana Giuberti, Responsabile Ufficio Gestione Tecnica Musei e Mostre e Federica Sani, Responsabile Ufficio Editoriale.

Dalle loro narrazioni percepiremo un “dietro le quinte” fatto di snodi, intuizioni, allestimenti, organizzazioni logistiche e pronte decisioni. Percepiremo il profumo di giornate dense di esaltanti momenti e di eccezionali accadimenti.

Questo è il nostro “Open Day”: FIDAPA Ferrara in prima linea nella promozione e organizzazione di una serata all’insegna della valorizzazione di professioniste dell’arte e della cultura.

lunedì 7 maggio 2018

alle 19:30

Hotel Astra, Ferrara

scarica la locandina