Skip links

In evidenza

Teaming up

La Presidente Nazionale ha costituito un gruppo di lavoro per sviluppare un progetto speciale, il Teaming Up,  fare squadra, prendendo spunto dalla Commissione FIDAPA “Donne, Politiche Sociali e Pari Opportunità” che promuove una partecipazione attiva delle donne nel mondo della politica e delle Istituzioni.

Il primo passo richiesto al nuovo Gruppo di Lavoro è di capire chi e quante sono le Socie che rivestono cariche all’interno dei Consigli di Parità, nelle Commissioni di Pari Opportunità, con incarichi e/o funzioni istituzionali finalizzate alle politiche sociali. Il passo successivo è quello di creare una rete fra le Socie e le Istituzioni per amplificare l’azione definendo un modello operativo virtuoso e replicabile.

Il neo Gruppo di Lavoro Teaming Up, guidato dalla Responsabile Nazionale che coordinerà le sette Rappresentanti Distrettuali, ha dunque l’obiettivo di elaborare un’ azione comune su importantissimi temi quali:

  • pari opportunità

  • pari trattamenti salariali

  • conciliazione dei tempi di lavoro e familiari

  • riequilibrio di genere nei luoghi decisionali

  • medicina di genere

Teaming Up sarà una squadra che agirà il concetto “insieme con”  gentilezza ed empatia ed “insieme per” favorire rapporti amichevoli e di collaborazione.

Questi sono i punti cardine per un team affiatato e collaborativo capace di valorizzare il ruolo delle donne in termini di professionalità, idee innovative e creative in ogni campo conoscitivo.

Referente per il Teaming Up per il biennio 2017 – 2019, la Socia e Consigliera di Sezione, Cecilia Tassinari.

Scarica il progetto