Skip links

Tema Nazionale ed Internazionale

L’insediamento del nuovo Consiglio Nazionale, che avviene ogni 2 anni, costituisce l’occasione per definire il Tema Nazionale che farà da cornice alle progettazioni ed alle azioni di tutte le Sezioni.

Responsabili della proposta tematica, nell’ideazione e nelle progettazioni, le Vicepresidenti: Nazionale, Distrettuale e di Sezione.

Le Vicepresidenti, sono quindi chiamate a promuovere e far sviluppare un tema, scelto da tutte le Socie tra una rosa di proposte.

Per il Biennio 2019-2021 il Tema Nazionale votato è:

“Promuovere politiche di sostenibilità e di protezione sociale per favorire una crescita economica inclusiva per l’uguaglianza di genere”

Tutte le progettazioni dovranno promuovere e sviluppare attività che pongono in primo piano l’uguaglianza e la crescita economica delle donne.

Per le Sezioni BPW e per tutte le le Past President è, invece, previsto lo sviluppo di un tema scelto a livello internazionale.

Il Tema Internazionale per il Biennio 2017-2019 è:

Empowering Women to Realize Sustainable Development Goals”

al fine di promuovere le attività volte a realizzare obiettivi di sviluppo sostenibile.

A cura della Vicepresidente della nostra Sezione, è stato elaborato un documento propedeutico allo sviluppo delle progettualità inerente il tema nazionale del biennio 2017-2019.

Scarica il documento della Nostra Vicepresidente
Scarica i dettagli del Tema Internazionale