Skip links

progetto

Le donne dell'Armenia tra tradizione e modernità

incontro con Anush Garsantsyan

Presidente del Club di Yerevan affiliato alla BPW International

Responsabile Carla Scoppetta

Fondatrice e Socia Onoraria della Sezione di Ferrara

La Componente Distrettuale del Gruppo di Lavoro Nuova Carta Dei Diritti della Bambina, Maria Grazia Avezzù, ha proposto di far tradurre il documento in varie lingue, in particolare quelle parlate dalle donne e dagli uomini straniere/i presenti nel territorio del Nord Est, al fine di divulgarne i contenuti. Generosamente alcune Sezioni si sono attivate e la Carta è stata tradotta in ben otto lingue.

A tal proposito, la Fondatrice e Socia Onoraria Carla Scoppetta si è attivata per far tradurre la Carta in Armeno ad Anush Garsantsyan, Responsabile per l’Armenia delle adozioni internazionali in Italia, dati i rapporti fra la stessa e suo nipote, che ha adottato una bimba armena.

A seguito dei successivi contatti tra la Sezione di Ferrara, Carla Scoppetta, Anush Garsantsyan e la Coordinatrice BPW Europe e Membro dell’Esecutivo Internazionale, Pinella Bombaci, è nato a Yerevan il nuovo Club affiliato alla BPW International con l’approvazione del BPW International Executive, durante il Consiglio tenutosi a New York in marzo 2019. Tale Club è composto da 20 socie e ha come Presidente Anush Garsantsyan.

Si sono quindi intensificati i rapporti tra la nostra Sezione e la Presidente del Club Armeno e questo ha portato all’incontro con Anush Garsantsyan sul tema “Le donne dell’Armenia tra tradizione e modernità”, che si terrà il 20 maggio 2019 presso la Sala dell’Arengo della Residenza Municipale.

20 maggio ore 15.00

presso la Sala dell’Arengo della Residenza Municipale,

Piazza del Municipio, 2 – Ferrara

 

Entrata libera

Per  info: fidapaferrara@gmail.com