Skip links

in evidenza

Comunicazione

Nella nostra Sezione si è definita una modalità di comunicazione che privilegia l’attenzione al contenuto, poco enfatica e poco autocelebrativa. I contenuti progettuali e le iniziative hanno largo spazio e attenzione divulgativa.

Sobrietà ed eleganza” è il nostro mantra.  La sobrietà guida anche l’uso dei social sui cui rischi, per improvvisazione e scarsa esperienza, è stato offerto apporto formativo.

Se è vero che “non si può non comunicare” è altrettanto vero che si comunica più efficacemente quando si condividono obiettivi, sentiment, tecniche e strumenti di comunicazione.

A questo scopo è attivo un gruppo di lavoro permanente, costituito da Socie professioniste del settore, che si occupa di fare formazione su tutti gli ambiti della comunicazione (interna, esterna, social) sia per le Socie della Sezione, che, a richiesta, per le Socie di altre Sezioni e del Distretto.
Coordinatrice e Referente per la Comunicazione, per il biennio 2017 – 2019, la Socia e Vicepresidente di Sezione, Annalisa Ferrari.
Un esempio di condivisione di linguaggio e strumenti è il  Vademecum sull’uso del Web e dei Socia Media.

leggi il Vademecum di FIDAPA sulla Comunicazione Web