Skip links

Young

Le Young FIDAPA BPW Italy sono tutte Socie di età inferiore ai 35 anni che fanno parte di ciascuna delle 300 Sezioni distribuite sul territorio nazionale.

Le Socie Young rappresentano la linfa vitale delle Sezioni perché, attraverso la vita associativa, restituiscono uno sguardo giovane e contemporaneo del mondo: un altro punto di vista che unito a quello delle Socie più adulte diventa una forza consapevole, un importante momento di confronto necessario ad orientare e attualizzare le azioni e le attività future.

La loro presenza, inoltre, contribuisce a ridurre le distanze generazionali ed è garanzia di continuità di vita della Sezione stessa.

La struttura organizzativa territoriale delle Young replica quella generale: le Young delle Sezioni locali fanno capo alle Referenti  Young dei 7 Gruppi distrettuali che a loro volta rispondono alla Referente Young Italiana per l’Internazionale.

Le Socie under 35 aderiscono a tutti i programmi FIDAPA locali, distrettuali e nazionali e possono promuovere azioni e iniziative Young.

Con l’obiettivo di favorire lo scambio di esperienze, condividere progetti, discutere su temi attuali e rilevanti, vengono periodicamente organizzati symposium internazionali dedicati alle Socie Young.

Infine, la formazione, volta a stimolare crescita e confronto e il programma di mentoring, finalizzato alla carriera e allo sviluppo delle competenze, completano la dotazione di strumenti che vengono messi a disposizione delle giovani Socie.

Dalla Rappresentante Young Nazionale Flavia Caradonna
PUNTI PROGRAMMATICI E TEMATICI Biennio 2019-2021 pagina 18 Circolare n.1 Novembre 2019