Skip links

EVENTO

“AWARD of Business Profession Women International (BPWI)”: un premio internazionale per ricordare la Giornata mondiale dei diritti delle donne

COMUNICATO STAMPA

La Federazione Internazionale delle Donne d’Affari e Professioniste (Business profession Women International – BPWI), Fidapa BPW Italy-sezione di Ferrara e Istituto scolastico IIS “N. Copernico – A. Carpeggiani” di Ferrara concludono il giorno 8 marzo 2023 un lungo percorso che li ha visti lavorare insieme per veicolare nelle giovani generazioni la consapevolezza della condizione delle donne.
Così, dalle ore 9,00 alle ore 11,00, nell’Aula “Scotti” della Scuola si svolgerà la cerimonia finale di consegna dell’ “AWARD of Business Profession Women International (BPWI)”.

Il premio è il momento finale di un concorso indetto dalla Commissione internazionale Standing Commitee Membership della Federazione mondiale (BPWI) in collaborazione con FIDAPA BPW Italy – sezione di Ferrara per premiare, con la somma di 500 euro, uno dei 6 allievi che hanno elaborato nel corso dell’anno scolastico 2022/2023 il miglior lavoro sul tema dei diritti delle donne.
Una sinergia importante giacchè BPWI  è uno dei network internazionali più influenti di donne imprenditrici e professioniste con affiliate in oltre 100 paesi nei cinque continenti.
La stessa FIDAPA BPW Italy è un’associazione che oggi conta nel nostro Paese circa 10.000 Socie: è articolata in 309 Sezioni distribuite su tutto il territorio nazionale, raggruppate in 7 Distretti.
Questo premio dunque nasce da un progetto di livello internazionale all’interno del quale Ferrara è stata scelta come città pilota per realizzare una iniziativa che ha l’orizzonte di essere replicata anche in altri Paesi del mondo.
Il premio, che ha ricevuto il patrocinio del Comune di Ferrara, ha avuto anche lo scopo di far conoscere l’Associazione, le sue attività ed i suoi obiettivi presso le famiglie e i docenti degli studenti coinvolti.
Alla cerimonia saranno presenti, oltre alla dirigenza scolastica ( Alessandra Veratelli), ai docenti ed alle classi interessate, i rappresentanti delle istituzioni locali – Anna Chiappini per la Provincia e Dorota Kusiak per il Comune di Ferrara – ed i rappresentanti della Commissione internazionale Standing Commitee Membership di BPWI ( Adriana Sabato), di Fidapa nazionale (Annamaria Musacchio), Distrettuale ( Anna Laura Petruzzelli) e locale (Luisella Guarnieri).

Programma

Scarica
PROGRAMMA